Sei un imprenditore e non utilizzi ancora la TUA fotografia all’interno della pianificazione editoriale? Ecco come iniziare!

Ciao! Se mi stai leggendo per la prima volta mi presento: sono Ornella e mi occupo di fotografia per gli imprenditori. Mi occupo cioè, per conto degli imprenditori, di gestire e migliorare la loro immagine! Per questo motivo all’interno di questo spazio troverai dei piccoli suggerimenti. Cercherò di rendere la fotografia e il video la parte più fruibile del tuo piano marketing da parte dei tuoi clienti indicandoti come progettare uno scatto.

Il motivo è molto semplice. “Il video è il futuro del content marketing. Ovviamente, se non ne è già il presente!” – dice Chris Trimble, di Axonn Media.

Questo non è motivo affinché la forma prevarichi la sostanza! È solo fondamentale dare un ordine di importanza ai mezzi che utilizzi per comunicare con i tuoi clienti. Se cerchi di prenderli per la gola grazie a dei contenuti attraenti, ma che non passano alcuna informazione, li perderai sicuramente nel giro di pochi post.

Oggi è importantissimo, nel momento in cui si ha una propria “azienda“, imparare a comunicare anche attraverso le immagini. All’interno del web l’attenzione viene catturata molto più facilmente da video, immagini con pillole di testo e audio. I lunghi testi utilizzali come approfondimento.

Le infografiche sono apprezzate e condivise 3x di più degli altri contenuti
Risorsa: Mass Planner

Un’immagine significa migliaia di parole

Come ti suggerivo nel titolo << Test First Name >>, è fondamentale utilizzare anche le immagini. Ancora più potenti delle infografiche, le immagini non hanno nemmeno bisogno di essere tradotte. Non necessitano di parole per essere spiegate. Una immagine è uguale in tutto il mondo.

Oggi come oggi quindi non ti servono chissà quali strumenti. Nonostante uno smartphone non faccia un fotografo, ci sono molte persone che sanno fare foto eccezionali attraverso la lente dello smartphone. Anche tu quindi puoi imparare a farle queste foto, ma devi pian piano educare l’occhio.

Questi sono 3 consigli che voglio darti per progettare uno scatto:

  1. Prepara in anticipo una scaletta degli scatti che vuoi fare;
  2. Segna il materiale che ti serve;
  3. Se non c’è nessuno a scattarti, usa un piccolo treppiede [vedremo nel prossimo episodio come scattarsi al meglio];

Se utilizzi il tuo smartphone per scattare, ricordati che una delle informazioni fondamentali che serve alla fotocamera per scattare è la luce. Ovunque tu abbia intenzione di posare quindi, stai attento a non farne mai mancare!

Quindi per realizzare uno scatto adeguato ai social ti servirà molta luce!

Nel momento in cui dovesse mancarti tutto, mi raccomando, stai certo che almeno la luce da qualche parte nella fotocamera entri. È una necessità per avere una foto di valore.

Nei prossimi episodi parleremo anche di quali applicazioni utilizzare e come utilizzarle! E se c’è qualcosa che posso approfondire per te, non esitare a contattarmi!

Tuttavia se buttare del tempo per progettare la tue foto non fa per te, mi trovi a tua completa disposizione. Possiamo studiare insieme la soluzione migliore per pianificare uno shooting. Chiamami al 392 9634706 o contattami via mail a info@fotobusiness.it.

Mostra la tua passione al lavoro
Ornella Pesenti

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