Quanto sono importanti le mani nel tuo lavoro? Qualche consiglio per scattarle

Se il tuo lavoro vede le mani protagoniste, è cosa buona e giusta tra le gallerie dei tuoi social avere delle foto dei dettagli. Fotografare mani tuttavia non è il più semplice degli scatti ed ho pensato di scriverti qualche dettaglio per ottenere un buon impatto generale.

Ho imparato le mie lezioni di volta in volta osservando le foto a shooting finito, soprattutto perché le mani sono spesso di impiccio.

  • Quando la persona che stiamo fotografando è stressata, avrete una foto con le mani che si toccano e si cercano;
  • Quando la persona che stiamo fotografando è più preoccupata di come comparire in camera che di essere se stesso, non saprà dove mettere le mani.

Insomma, le mani rappresentano davvero la realtà, più degli occhi quasi durante uno shooting. Quindi se ti stai occupando tu di mettere online del materiale della tua azienda:

i dettagli non possono mancare!

Come fotografare mani

Ovviamente non ha importanza la “macchina fotografica” con cui ti stai approcciando a questo scatto. Potrebbe essere una reflex, ma anche il tuo smartphone. L’obiettivo è quello di avere un dettaglio online del tuo team!

  1. Quando fai posare qualcuno della tua azienda, presta particolare attenzione al dettaglio che vuoi scattare. In questo caso si tratta delle mani, per cui avrai bisogno di tenere le dita belle separate e le mani rilassate.
  2. Dai fra le mani del protagonista della tua foto un oggetto. In base al vostro lavoro potrebbe essere un martello così come una tastiera. In generale, tenere qualcosa fra le mani fa sembrare più rilassata la situazione.
  3. Infine, last but not least, ti consiglio di scattare da un’angolazione laterale e non frontale la foto delle mani. In questo modo avrai l’opportunità di vedere tutti i dettagli. Uno scatto frontale spesso passa per una macchia informe.

Lasciami il tuo commento in modo da condividere la tua esperienza!

Tuttavia se buttare del tempo per progettare le tue foto non fa per te, mi trovi a tua completa disposizione. Possiamo studiare insieme la soluzione migliore per pianificare uno shooting. Chiamami al 392 9634706 o contattami via mail a info@fotobusiness.it.

Mostra la tua passione al lavoro
Ornella Pesenti

1 opinione riguardo a “Quanto sono importanti le mani nel tuo lavoro? Qualche consiglio per scattarle

  1. Efficace e diretta, Ornella mi ha preso per mano per guidarmi nel fare scatti in cui le mani sono le protagoniste. Consigli precisi ma semplici, i dettagli dell’immagine migliorano notevolmente, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.