Ecco come creare foto fantastiche dei tuoi prodotti in tutta semplicità anche senza essere un fotografo e mostrarle ai tuoi clienti

Voglio condividere con te un post un po’ diverso dal solito. Se vendi prodotti di dimensione ridotta che vorresti condividere con i tuoi clienti, ho la soluzione che fa per te. Quando scatti e non trovi la luce giusta o nemmeno con la migliore applicazione del mondo riesci a levare lo sfondo, ecco che viene in tuo soccorso il Cubo Fotografico. Da qualche fotografo è chiamato anche softbox, ma non da tutti. Questo oggetto è uno studio ripieghevole che ti permette di avere foto professionali sempre illuminate al punto giusto.

In base alle tue esigenze, avrai a disposizione un piccolo studio. Portatile, pieghevole e con sfondo colorato, la genialità del Cubo Fotografico sono le dimensioni ridotte e la luce inclusa. Certo, se devi fotografare grandi oggetti dovrai aspettare purtroppo i prossimi articoli. Ma in questo caso ti basterà avere con te una 24h o uno zaino e lo smartphone per condividere con i tuoi clienti i prodotti che crei nella tua azienda.

Se può sembrare scontato vedere la borsa o la scarpa con lo sfondo bianco, già nella mia testa immagino la pizza fumante appena sfornata. Insomma, non c’è limite alla fantasia in alcune occasioni. Non dobbiamo limitarci a ciò che è già stato fatto, bensì provare.

Un kit che puoi montare ovunque

Se ciò che ti interessa è avere un kit da portare con te e montare ovunque, allora lo studio di CiaraQ è quel che fa per te.  Arriva imballato poco più grande di un foglio A4 e in pochi montaggi ti sarà facile capire come utilizzarlo. Il trasporto sarà davvero semplice e potrai scattare anche con il tuo smartphone.

Se vendi prodotti come gioielli, giocattoli, elettronici o cosmetica, questo è la soluzione ai tuoi problemi fotografici. Le sue dimensioni aperto sono: 24cm x 22 cm x 24 cm, mentre piegato: 24cm x 22 cm x 2cm. La luce che illumina l’interno è una striscia LED luminosa che, grazie al bianco riflettente delle pareti, darà al vostro oggetto un colore estremamente vigoroso.

–> http://amzn.to/2pZSEAL <–

Un cubo per chi ha già lo studio

Sì, so che sembra un controsenso. Eppure questo articolo di Neewer ha bisogno di luce, tantissima luce. Se ti aspetti quindi qualcosa che arriva già con la sua luce inclusa, mi spiace ma debbo deluderti. In questo caso avrai in dotazione la fessura frontale che ti permetterà di scattare come in studio.

Inoltre il tessuto di nylon bianco traslucido crea uno speciale effetto diffusivo. La luce esterna verrà così ammorbidita, in modo da non arrivare diretta sull’obiettivo della macchina fotografica. Riesce a filtrare la luce e ad eliminare i riflessi e le ombre completamente.

Dimensione (cubica): 60cm

–> http://amzn.to/2psZtHM <–

Un cubo professionale

Questa è la soluzione più congeniale se sei tu a spostarti e il tuo “ufficio – cuboHAVOX segue le tue esigenze. Stiamo parlando di un prodotto completamente differente dai precedenti. Con questo potrai realizzare immagini dai risultati estremamente professionali, ma in modo facile e veloce.

L’illuminazione sarà di qualità, portando il tempo di montaggio a circa 15 minuti. La tenda è comunque leggera e semplice da assemblare. È fornita di borsa per il trasporto e 3 utilissimi sfondi. Trovate inoltre un negozio Amazon fornitissimo e super operativo!

–> http://amzn.to/2phEZGx <–

Capisco anche che se non è tuo interesse avere in casa qualcosa che ti faccia buttare il tempo tutti i giorni, puoi anche contattarmi. Possiamo pianificare insieme lo shooting dei tuoi prodotti e risolviamo insieme le tue esigenze in campo di condivisione. Chiamami al 392 9634706 o contattami via mail a info@fotobusiness.it.

Mostra la tua passione al lavoro
Ornella Pesenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.