Instagram non è solo – insieme a lui Boomerang e Layout

Se stai cercando una soluzione rapida e indolore per condividere la tua immagine da imprenditore, Instagram è l’app che fa al caso tuo. Potrai così, in un solo luogo, condividere video e foto. La peculiarità, rispetto al classico Facebook, è la sua centralità dell’immagine. Le tue gesta eroiche saranno l’unico flusso visibile sul tuo profilo, in un primo impatto. Entrando poi nei singoli post potrai scrivere anche “kilometri di lettere” ai tuoi clienti o leads.

Instagram è perfettamente integrato nell’ecosistema di Facebook. Potrai quindi, attraverso la tua pagina aziendale, sponsorizzare su Instagram. Inoltre, ciò che mancava nell’app è stato aggiunto in Boomerang e Layout, due app laterali sempre di proprietà di Instagram. Il messaggio che vorrei passarti sta in due punti base:

  1. La semplicità con cui puoi creare i tuoi materiali. In un solo luogo, eventualmente due o tre. Hai tutto ciò che ti serve per mostrare al mondo i tuoi risultati. Facebook e Instagram hanno pian piano risolto tutto, offrendoti una interfaccia unica, da cui sono venute anche Boomerang e Layuot.
  2. La ricchezza di contenuti. Da qui potrete direttamente creare: foto, video, live e fare editing. Potrai infatti applicare filtri, editare foto o video, creare dei collage e degli album. Insomma, ti basterà davvero aprire la prima applicazione per capire come funziona.

Dopo aver dato una svolta professionale alla propria immagine, bisogna continuare a raccontare di sé. Il tuo tempo è preziosissimo, non puoi correre certo dietro a complicate applicazioni NERD. Per questo motivo il social fotografico e videografico di Facebook riscuote oggi un enorme successo.

Non stare a limitare i tuoi confini. Utilizza Instagram per raggiungere i tuoi clienti e leads.

Foto e Video

La tua immagine potrà giovare attraverso una sola App della tua abilità di stare in camera. Non solo per quanto riguarda il lato fotografia, ma anche per dei brevi video di un minuto. Sarà veramente importante imparare a condensare in 60″ un concetto da condividere con il tuo pubblico.

Potrai fare anche delle Live Video, in modo da non avere limitazioni di tempo e… Spazio!

Iscriviti subito alla newsletter, nei prossimi giorni arriveranno consigli su come stare in camera.

Mostra la tua passione al lavoro
Ornella Pesenti

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *