Per creare straordinarie foto e video della tua azienda, prendi un ottimo smartphone

Sì, so che non puoi credere che un titolo del genere venga dal blog di una fotografa. Ma c’è sempre un ma. Ogni strumento è sempre creato per un obiettivo specifico. La tua prima necessità, in questo caso, è quella di avere sempre a disposizione una foto/videocamera per lanciare online i tuoi contenuti. Quale migliore soluzione dunque, se non avere un ottimo smartphone sempre in tasca?

Vediamo un  po’ di cosa abbiamo bisogno quando creiamo i nostri contenuti. Da qui in avanti, camera sarà il significato per foto e video camera, onde evitare di confonderci. Un po’ come in inglese. Per questo motivo il mio consiglio vira verso lo smartphone già dal titolo. Negli ultimi anni le case fotografiche hanno arrancato un pochino e si sono accorte solo ora che i telefoni le stanno addirittura surclassando!

Sia ben chiaro: sto parlando solo ed esclusivamente di smartphone di altissima fascia. Prendi quindi in considerazione smartphone come iPhone 7, un Samsung 8 o un Google Pixel se vai dall’altra parte dell’oceano. Insomma, non pensare di comprare uno smartphone da 100€ e cavartela contro fotocamere da 5/600€.

Quali sono quindi i parametri da valutare:

  • Autofocus ovunque mettiamo la camera. In questo modo riusciremo rapidamente a riprendere a riprendere i nostri video o scattare foto del nostro team. Qui lo smartphone vince sopra ogni cosa: non c’è punta e scatta migliore di lui.
  • Luminosità anche in spazi bui. Certo, non ti devi aspettare di poter vedere con gli infrarossi. Ma se hai un minimo di fonte di luce, beh… Anche qui i telefoni portano a casa il premio.
  • Anti-Vibrazione mentre cammini o similari. Se stai saltando durante il concerto dei Kiss bravo, ma probabilmente il sistema non funzionerà. Tuttavia in un ambiente normale, durante un video in movimento, uno smartphone avrà la meglio.
  • Zoom, viva le fotocamere! Quindi per la fotografia tutta, se vuoi imparare a scattare bene, se vai a fare un bel viaggio o se nella tua azienda vuoi fare foto di un certo tipo: acquista una bella Reflex.

Quindi Ornella cosa devo fare?

Ricapitolando: il mio personalissimo consiglio è quello di prenderti un bel telefono di fascia altissima se hai intenzione di andare solo online e velocemente. In questo modo potrai essere subito pronto e operativo a condividere sui social i tuoi lavori senza passare dal PC.

Ciò che ti consiglio, anche con lo smartphone, è di usare sempre la fotocamera posteriore. Per intenderci, non quella dei selfie. Questa parte potrebbe eventualmente darti dei problemi. Non vedresti infatti ciò che stai registrando. Il motivo è semplice: avere una qualità un poco più alta.

Se invece hai già un iPhonzie e vuoi avere qualcosa da tenere sempre con te quando sei in giro, ecco un paio di consigli per le camere.

  • La Canon G7X se non hai grandi pretese fotografiche e vuoi qualcosa che ti offra buoni video. Compatta è la parola giusta, non sarà una spesa enorme e non avrai nemmeno gli obiettivi da cambiare.
    La trovi a questo indirizzo –> http://amzn.to/2pEXmFG <–
  • Se proprio vuoi il meglio del meglio del meglio, allora per il blogging non posso che consigliarti la Sony α 7. Sì, se hai già cliccato e poi sei tornato qua impaurito, il prezzo è alto, anzi altissimo. Ma se vuoi il meglio, almeno per quel che cerchi di fare, questo è il limite che ti puoi dare.
    La trovi a questo indirizzo –> http://amzn.to/2rleugZ <–

Se non ti interessa di buttare denaro per qualcosa che non utilizzeresti più, allora contattami per creare la tua immagine con un professionista. Risolveremo in una intera giornata di shooting i tuoi problemi di database di immagini. Pianificheremo in anticipo le tue esigenze di scatto e resterò a tua disposizione per eventuali esigenze.

Contattami al 392 9634706 o scrivimi una mail a info@fotobusiness.com

Mostra la tua passione al lavoro
Ornella Pesenti

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *