Perché con Fotobusiness dovrai fare un Briefing prima dello shooting? Intervista di Diego Perfettibile e Claudio Delaini

Siamo qua con Ornella Pesenti, fantastica fotografa. Senti un po’ ma… Tu mi raccontavi che ti prendi del tempo per fare un briefing, una consulenza con i tuoi clienti. Perché?

Principalmente Diego perché come avete riscontrato anche tu e Claudio c’è una dinamica di tempo [che non può essere sprecato con l’imprenditore]. Nel 2017 si crede di sapere stare di fronte ad una fotocamera poiché ci fotografiamo costantemente con i nostri bellissimi smartphone. Immaginiamo quindi di sapere stare di fronte ad una vera reflex, di sapere stare di fronte ad un obiettivo!

Tuttavia uno studio è pieno di flash, siamo in un ambiente diverso dal nostro quotidiano e non siamo a nostro agio se non siamo abituati a fare i modelli. Mi serve quindi avere delle informazioni da parte di chi vorrà diventare mio cliente. È fondamentale capire le sue esigenze e gli obiettivi che vuole raggiungere con le fotografie.

Ma scusa per fare una fotografia basta fare click e hai fatto una foto no?

Esatto! Solo che poi alla fine in due ore si scattano 300 foto e si scopre che se ne può salvare solo il 10% circa. Ovviamente ci si chiede il perché!

È vero perché la prima foto che si fa si è praticamente degli stoccafissi. La seconda si imita qualcuno visto online. E poi piano piano ci si scioglie e scatta l’ignoranza…

Guarda l’articolo:

Se il tuo tempo è denaro, contattami. Insieme potremo comprendere e risolvere quali sono i tuoi problemi legati all’immagine. Pianificheremo in anticipo le tue esigenze di scatto e resterò a tua disposizione per eventuali esigenze successive.

Contattami al 392 9634706 o scrivimi una mail a info@fotobusiness.com

Mostra la tua passione al lavoro
Ornella Pesenti

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *