Lo spam nella tua galleria fotografica

Qualche giorno fa stavo guardando un articolo che riguarda le email e le tonnellate di e-mail che riempiono la nostra posta. E improvvisamente il mio pensiero è andato sulla galleria fotografica. Sì, quella del nostro smartphone, che riempiamo con delle meravigliose fotografie. Tutti i giorni siamo all’aperto o in azienda e ci capita di scattare fotografie che “prima o poi” utilizzeremo.

Sono delle foto spam.

Sono foto che riempiono la nostra galleria come le mail spam che arrivano nel nostro inbox. Sappiamo che sono lì, che potrebbero essere utili per qualcosa di interessante, ma tante volte facciamo swipe a destra e nemmeno le leggiamo.

[SE VUOI GUARDARE IL VIDEO DI CIO’ CHE STAI LEGGENDO, CLICCA QUESTO LINK: https://www.youtube.com/embed/fL_JsOQ7pF0 ALTRIMENTI CONTINUA LA LETTURA]

“Magari un giorno la leggerò. Magari se cerco un’informazione so che nell’inbox ho qualcosa che può soddisfare la mia curiosità”. Così spesso succede con le foto: faccio una foto perché prima o poi mi servirà. Quando mi occupo e preoccupo di fare shooting con i miei clienti di questo spam ce n’è veramente una montagna. Immagina di trovarti di fronte a migliaia di foto; non sapresti quale selezionare tra la foto A e la foto B, che sono differenti di solo un decimo di secondo.

A questo punto intervengo io.

Lì nel tuo inbox ti dico: “Questa mail non leggerla nemmeno. Da questa mailing list anzi ti puoi anche cancellare”. Le foto che ti consegnerò sono le foto fondamentali per il tuo futuro, quelle che potrai utilizzare per riempire il tuo blog, per rappresentare la tua immagine con i tuoi clienti, per mostrarti come sei e come vuoi essere visto davvero.

Hai mai pensato a come vuoi essere rappresentato sui social, sulla stampa o addirittura quando ti devono rappresentare in TV ma ti fanno solo una intervista telefonica. Ti è capitato di vedere delle foto raccapriccianti delle persone vero?

Questo è il mio valore aggiunto quando vengo da te e mi chiedi “Ah, quindi non me le consegni tutte le foto?”. Sì, le foto ti verranno consegnate tutte, ma sono sicura che moltissime non le guarderai nemmeno, perché ti sembreranno tutte uguali. Ti sembreranno le mail della tua inbox.

Per questo ti consegnerò personalmente le foto selezionate e sistemate da me che daranno il valore aggiunto alla tua immagine, che oggi non è perfetta come sarà dopo aver lavorato insieme.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *