Posare durante uno shooting: istruzioni

Mi capita molto spesso di essere contattata da clienti in panico di fronte alla prospettiva di dovere posare durante lo shooting che faremo insieme. A questo proposito vorrei condividere con te l’esperienza avuta pochi giorni fa con uno di loro.

Mi arriva la telefonata di un giovane Imprenditore che mi aveva contattata giorni addietro per fissare il primo servizio con me.

Il dubbio amletico che stava alla base della telefonata era il seguente (ti riporto l’esatta domanda che mi è stata fatta):

“Ornella, ma mi farai posare durante il Servizio? Qualcosa alla Steve Jobs? Dovrò contorcermi in qualche strana posizione o fare il “figo” della situazione? (tono imbarazzato) Sappi che si tratta di cose che non mi riesce assolutamente di fare!”

L’ho immediatamente tranquillizzato.  

Devi sapere che c’è una cosa che non faccio mai con i miei clienti ovvero proporre pose preimpostate. Sarebbe controproducente, la persona in questione si sentirebbe forzata in atteggiamenti che non gli appartengono. Probabilmente si sentirebbe imbarazzata, fuori luogo e “ingessata” e non è certo questo che dovrà emergere dagli scatti che faremo insieme.

Questo è il motivo per il quale il Servizio che la mia Azienda ti offre, si compone di una parte conoscitiva iniziale. Un momento fondamentale durante il quale avrò modo di ascoltarti per capire chi sei, quali sono le tue esigenze e necessità e soprattutto cosa dovrà emergere dalle immagine che produrremo insieme.

Se sarò io a venire nel tuo ufficio, ciò che ti chiederò di fare sarà, per esempio, di metterti alla scrivania a lavorare, cosa che fai magari quotidianamente. Io resterò dietro le quinte lavorando per fare emergere con le mie foto ciò che fai ogni giorno.

Posare nel tuo ufficio mentre lavori come fai quotidianamente
Posare nel tuo ufficio mentre lavori come fai quotidianamente

Degli scatti che parleranno di questo e che andranno a costituire un piccolo Database di immagini sempre pronte all’uso e che potrai utilizzare in ogni occasione.

Ritorniamo ora al cliente che mi aveva contattata. Al termine della giornata passata insieme, dopo avergli consegnato le immagini prodotte la sua reazione è stata realmente entusiasta:

“Ornella, questo era esattamente ciò che volevo: degli scatti che parlassero del mio lavoro. di quello che faccio quotidianamente per la mia Azienda!”

Reazioni di questo tipo sono sempre per me motivo di grande orgoglio.

Quindi se anche tu vuoi avere le foto della tua giornata e del tuo lavoro perché sai di essere tu la “luce” della tua impresa, non esitare a contattarmi.

*****************************************

Vuoi avere un’immagine professionale che ti rappresenti al 100% nella tua imprenditorialità?
Hai una foto profilo che non ti rappresenta e che ti ha fatto tuo nipote durante l’ultimo pranzo tra parenti?

Contattami per pianificare LO shooting su misura per te.

Contattami attraverso un messaggio privato

Costruiremo l’esperienza intorno alla TUA figura professionale, per rappresentarti al meglio di fronte al cliente e fare schiattare d’invidia il concorrente.
*****************************************

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *