Perché spendere preziose ore del tuo tempo con me

[MAI PRIMA D’ORA ABBIAMO AVUTO COSÌ POCO TEMPO PER FARE COSÌ TANTO]

Ora, che io citi una frase di Franklin Delano Roosevelt in un post dedicato alla fotografia potrebbe suonarti fuori luogo o comunque poco attinente all’argomento che solitamente tratto all’interno dei miei post. In realtà questa è la prima frase che mi è saltata in testa quando mi sono seduta davanti al pc per rispondere ad una delle domande che più spesso mi viene rivolta dai miei futuri clienti. La domanda in questione è la seguente:

“Ornella, perché dovrei spendere ore del mio tempo, addirittura un’intera giornata per farmi scattare due foto da te?”

Da questa domanda, la citazione. Non si tratta di due semplici foto. Capisco molto bene quanto il tempo che decidi di investire sia calibrato e misurato in funzione del tuo lavoro. Proprio per questo motivo ti assicuro che al termine della giornata passata insieme non te ne andrai rimuginando sul fatto di aver buttato tempo che avresti potuto investire in modo migliore.

Il momento giusto per dare importanza alla tua Immagine è “ORA”

Viviamo nell’epoca dello Smartphone sempre a portata di mano o di borsa. I contenuti che decidi condividere passano prima sui Social, probabilmente, che nelle tua testa. Passi il tempo, io stessa lo faccio, cercando sempre nuovo materiale da lanciare on-line per dare la giusta visibilità alla tua Azienda. Azienda a cui dedichi gran parte del tempo a tua disposizione, sacrificando talvolta magari amici, famiglia, passioni, hobby.

Capisci bene quindi che in un contesto simile, la TUA IMMAGINE, diventa un BIGLIETTO DA VISITA VIRTUALE, grazie al quale farti conoscere.

 

La tua Immagine è il tuo BIGLIETTO DA VISITA virtuale
La tua Immagine è il tuo BIGLIETTO DA VISITA virtuale

Quando scorri sullo schermo del tuo telefono leggendo commenti o post, il tuo occhio cade, che tu lo voglia o meno, sul piccolo spazio dedicato ad un’immagine. Spesso è quell’elemento a spingere le persone a visitare il tuo profilo, a volerti conoscere e decidere se affidarsi o meno a te e alla tua Azienda.

Un elemento così importante per il tuo lavoro, sarai d’accordo con me, vale ben più di una sola giornata. Il tempo che deciderai di investire con me per produrre scatti in grado di parlare di te, dei valori che vuoi trasmettere e sulla quale la tua Attività poggia, non può essere considerato tempo buttato alle ortiche.

Quando verrai nel mio studio o io verrò da te in Ufficio non passeremo immediatamente al servizio fotografico vero e proprio. Per prima cosa avremo modo di parlare. Potrò così capire chi sei, cosa rappresenta per la tua Azienda per esempio.

Si tratta di un momento fondamentale per fare in modo che o abbia la possibilità di comprendere a fondo le tue reali esigenze, ciò che in quegli scatti vuoi trasmettere. Non sono una psicologa ma vivo e respiro da anni il mondo dell’Imprenditoria. Ho compreso come ogni cliente sia un mondo a sé. Ogni Imprenditore ha esigenze differenti e che tu ci creda o meno, gran parte del mio lavoro sta proprio nell’individuarle e trasferirle poi all’interno delle fotografie che produrrò.

Le mie foto DEVONO COMUNICARE, DEVONO ATTRARRE L’ATTENZIONE di chi guarda

L’intero shooting sarà da me studiato e costruito intorno a questi due capisaldi fondamentali. Le mie fotografie saranno il valore aggiunto che deciderai di portare alla tua Azienda. Il tempo che passeremo insieme servirà a questo: fornirti una serie di Immagini sempre pronte e a tua disposizione a prescindere dalla destinazione d’uso. Immagini che parleranno per te e di te, di ciò che fai quotidianamente, del Servizio che offri e che STRINGERANNO LA MANO ai tuoi clienti ancora prima che tu abbia avuto modo di contrarli  nella vita reale.

La prima impressione che si faranno di te nascerà proprio intorno a quello scatto e sappiamo bene quanto poco basti per farsi una cattiva prima impressione di qualcuno.

Quindi comprendi che per certi versi una giornata è più che necessaria per produrre scatti di questo tipo. Altrimenti potresti tranquillamente andare in città, infilarti in uno di quei cubicoli che scattano fototessere in pochi minuti e accontentarti di una foto mediocre. La soluzione “Fotografo di paese” è sempre valida. Vorresti mai che i tuoi clienti si facessero una prima impressione di te e della tua Azienda sulla base della fotografia che compare sul tuo Documento di Identità? Io, personalmente, no. In quello scatto non mi piaccio e sicuramente non mi rivedo.

Quindi, se sei un Imprenditore che ha compreso l’urgenza di dare spazio e importanza al primo elemento che le persone avranno modo di conoscere di te. L’elemento sula quale si baseranno per decidere se investire tempo e denaro con te e con la tua Azienda contattami ora e non perdere altro tempo.

Sarò felice di seguirti passo passo e di cucire sulla tua persona uno Shooting ad hoc per la tua Azienda.

*****************************************
Vuoi avere un’immagine professionale che ti rappresenti al 100% nella tua imprenditorialità?
Hai una foto profilo che non ti rappresenta e che ti ha fatto tuo nipote durante l’ultimo pranzo tra parenti?

Contattami per pianificare LO shooting su misura per te.

Contattami attraverso un messaggio privato

Costruiremo l’esperienza intorno alla TUA figura professionale, per rappresentarti al meglio di fronte al cliente e fare schiattare d’invidia il concorrente.

*****************************************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.