Perché non usare un Selfie come immagine sui Social

“Ornella perché non posso utilizzare il Selfie che mi sono fatto ieri sera in ufficio come immagine profilo?”

Domanda che mi viene posta molto più spesso di quanto tu possa immaginare.

Ora, non si tratta tanto del selfie in sé o del mezzo Smartphone, il problema è come sempre lo stesso:

quella foto è in grado di rappresentarti? La foto che hai scattato puoi considerarla come un valido “biglietto da visita” da utilizzare on-line?

 

Non puoi usare un Selfie come "biglietto da Visita" sul web!
Non puoi usare un Selfie come “biglietto da Visita” sul web!

Gli Smartphone sono ormai degli strumenti a portata davvero di tutti e chiunque è in grado di scattarsi una foto di buona qualità. Questo tipo di strumento viene ad oggi utilizzato anche per creare contenuti pubblicitari. Dietro quei contenuti però ci sono registi, luci, attrezzature che costituiscono il valore aggiunto che fa davvero la differenza.

Immagina due pc. Uno di ultimissima generazione, un bolide, una Lamborghini del mondo informatico. L’altro, un normalissimo computer che potresti trovare anche all’interno del mio Ufficio. Ora immagina di far sedere di fronte al “bolide” una persona che utilizza quotidianamente il pc solo per lavoro, un persona qualunque e di mettere di fronte all’altro un genio dell’informatica, un haker. Non sono io a doverti spiegare che solo nel secondo caso il “mezzo” a disposizione verrà sfruttato al massimo delle sue possibilità.

Lo stesso accade per la questione Selfie-Smartphone. Io stessa potrei venire nel tuo ufficio con il mio cellulare e fare due fotografie. Tuttavia ti posso assicurare che anche se scattassimo entrambi la stessa foto nello stesso istante i risultati sarebbero di gran lunga differenti. Questo non per una tua mancanza ma semplicemente per il fatto che, ovviamente, io fotografo quotidianamente e questo è esattamente il lavoro che svolgo ogni giorno. So come sfruttare al meglio le luci a mia disposizione per esempio.

Il problema, ti ripeto non è il mezzo ma chi ci sta dietro

Lo studio di alcuni elementi prima di uno scatto è fondamentale. Una foto professionale e costruita intorno alla tua Immagine Imprenditoriale è sicuramente di gran lunga migliore rispetto ad un Selfie che può fare moltissime cose, ma certamente non potrà mai parlare di te e del tuo lavoro nella giusta ottica e dimensione.

Il Servizio che offro è studiato anche e soprattutto in funzione delle tue necessità, dell’uso che farai degli scatti che ti consegnerò al termine dello Shooting. Quelle immagini dovranno essere in grado di attirare l’attenzione di chi ti incontra sui Social. L’immagine che decidi di utilizzare in questi spazi dovrà “stringere la mano” a Clienti, prospect e Competitors ancora prima che avvenga un reale incontro.

Comprendi bene quindi che un Selfie, probabilmente, non è esattamente lo scatto costruito ad hoc per permetterti di ottenere quanto detto fino ad ora.

Quindi se sei un Imprenditore e hai deciso che l’ultima foto che ti sei scattato al mare, in montagna o in ufficio non ti rappresenta come dovrebbe, non esitare a contattarmi.

Costruiremo insieme lo Shooting fatto su misura per te!

*****************************************
Vuoi avere un’immagine professionale che ti rappresenti al 100% nella tua imprenditorialità?
Hai una foto profilo che non ti rappresenta e che ti ha fatto tuo nipote durante l’ultimo pranzo tra parenti?

Contattami per pianificare LO shooting su misura per te.

Contattami attraverso un messaggio privato

Costruiremo l’esperienza intorno alla TUA figura professionale, per rappresentarti al meglio di fronte al cliente e fare schiattare d’invidia il concorrente.

*****************************************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.