ATTENZIONE: SEI UN IMPRENDITORE O UN LIBERO PROFESSIONISTA CHE VUOLE ELIMINARE PER SEMPRE IL RISCHIO DI PERDERE CLIENTI A CAUSA DI FOTOGRAFIE POCO PROFESSIONALI SUI SUOI SOCIAL?

ALLORA LEGGI QUI…

“Come assicurarti un’immagine online che sia professionale e solo tua! Dimenticati le ricerche in Google per scaricare foto, violando la legge e il copyright, rischiando di venire denunciato dal proprietario dello scatto. Abbandona le banche immagini che rendono il tuo sito uguale a quello dei tuoi concorrenti. Non chiedere più ai tuoi amici foto al terzo giro di spritz che dovrai cercare di cancellare il giorno dopo.  Affidati ad un professionista della fotografia per imprenditori anche senza saper nulla della materia – fondamentale oggi per la tua impresa – che creerà le immagini adatte alla tua vita online, per il tuo blog, i tuoi social e il tuo sito web”.

Ciao! Mi chiamo Ornella e fin dalla più tenera età la fotografia ha fatto parte della mia vita. Nella mia formazione ho avuto il piacere di ascoltare moltissime storie di imprenditori e professionisti, scegliendo di aiutarli nel campo della fotografia.

L’immagine definisce ognuno di noi, soprattutto nel web, luogo virtuale in cui oggi incontriamo molti dei nostri clienti: quando stringiamo loro la mano realmente, essi avranno già una idea di chi siamo anche grazie alle foto che presentiamo sui nostri canali online!

Uno dei miei primi clienti, una giovane attrice, venne da me a seguito del suo primo provino. Non era convinta degli scatti eseguiti da un altro fotografo, mi disse, perché non si sentiva rappresentata.

Margherita Marchetti - Actress

Foto primo provino

Foto Business Margherita Marchetti - Actress

Una delle mie foto

Durante la sessione di shooting – il nome con cui viene chiamata la realizzazione di un servizio fotografico – facemmo circa un migliaio di scatti, dai quali ricavammo gli scatti adatti ai suoi obiettivi! Vivaci, colorati e con la forza di espressione dei 20 anni.

Da quel momento in avanti non ha perso un lavoro!

Tra un viaggio di piacere o una cena Rotariana, negli anni investiti a padroneggiare la macchina fotografica, mi sono accorta che se non passo del tempo a conoscere il mio ritratto non riesco a comunicare la sua storia. Le foto sono più “belle” della media, ma ho bisogno di conoscere il mio soggetto per fare in modo che il risultato soddisfi anche chi sta davanti all’obiettivo. So di dover chiacchierare con il soggetto, approfondirne la vita e gli episodi che lo caratterizzano.

Ognuno di noi ha un suo modo di vedersi, ma difficilmente lo dichiara ed è compito mio capire di cosa ha bisogno.

È fondamentale essere visibili con tutta la propria storia in uno scatto, poiché ci rappresenta in una ricerca del cliente. Oggi fai di tutto per essere online, eppure spasso lasci la possibilità alla fotografia che ti rappresenta di lasciare il segno nel cliente prima ancora che legga un tuo post o entri nel tuo sito. Se è vero che il cliente è pigro e scorre solo ciò che vede,

io ho deciso di occuparmi di te, che devi raccontare con una foto tutta la storia di una vita e di una azienda.

Ho scoperto pian piano anche io quanto sia importante ed ho voluto metterlo a disposizione di tutti gli imprenditori, essendo io stessa libera professionista di lungo corso.

Ti racconto un piccolo episodio che mi è accaduto qualche tempo fa: un amico mi invita ad un evento della più importante famiglia di imprenditori/politici di Italia. In quel pomeriggio io ero probabilmente la persona meno in vista pubblicamente.

Ebbene, io non ho riconosciuto la persona facente parte della famiglia la quale, stringendomi la mano, mi chiede: “Tu sei Ornella Pesenti, vero?”.

Cosa era accaduto in quella occasione, ed ho elaborato subito dopo: il mio contatto aveva sì parlato di me come aveva probabilmente fatto di tutti gli altri. Ma fra le persone presenti in quel momento solo io, che non ero certo la rock star, ho tutte le foto profilo uguali in ogni i social in modo da essere perfettamente riconoscibile anche dal vivo.

Cosa significa questo? In un mondo che cambia continuamente e rapidamente in evoluzione, dove vengono caricate online più di 40.000 foto al minuto solo su Instagram, anche avere dei punti di riferimento fissi è fondamentale per essere riconoscibili offline dalle persone che ancora non ti conoscono.

Se scorri nella tua mente, ti capiterà di non ricordarti alcuni nomi degli “amici” in Facebook o LinkedIn, ma di avere impressa nella mente la foto!

Devi essere riconoscibile nella testa del cliente o del prospect che vuole acquistarti come fossi un noto brand. E come pensi di farlo con un professionista che si occupa di:

  • Paesaggi, e non ha idea di come rifletta la luce verde sulla pelle rosa delle persone
  • Matrimoni, ed è abituato a fare foto solo fra gli invitati alticci e felici per la festa dei loro amici
  • Lo stampatore del paese, abituato a fare le fotografie per le carte di identità con le luci virate al giallo per le troppe sigarette fumate in ufficio?

Di come trattare la foto me ne occuperò io, anche se tu non sei in grado di farlo, ma la tua storia dovrai essere tu a raccontarmela, facendomi partecipare agli alti e i bassi che ti hanno portato ad essere ciò che sei oggi.

  • Una reflex è a portata di tutti, ma non significa avere l’occhio adatto per comprendere e trasmettere la tua storia, essere in grado di utilizzarla, saper trasmettere un’emozione con una foto.
  • I programmi per il fotoritocco ormai sono disponibili anche sugli smartphone, tuttavia ogni tipo di programma ha bisogno di un attento studio per essere utilizzato al suo massimo potenziale.
  • Ogni imprenditore ha una sua storia da raccontare e ha bisogno di essere portata alla luce.

Negozio Millimetri for Foto Business

I ragazzi che vedi in questa foto mi hanno chiamato per descrivere il loro lavoro e sono gli imprenditori dei prodotti artigianali che vedi alle pareti e sul tavolo: guanti in vera pelle, ombrelli fatti su misura e occhiali di legno. Ho passato un pomeriggio ascoltando le loro storie e, in questo caso, creare il set fotografico nel negozio che hanno aperto insieme è stato solo un pretesto per entrare in sintonia con loro.

Negozio di Occhiali - Shutterstock

Questa invece è una immagine che avrebbero potuto acquistare (fate bene attenzione: acquistare) online o scaricare da Internet, registrandosi sul sito con un abbonamento annuale al sito. Spesso le agenzie di comunicazione, per mettere una toppa alla carenza di materiale, risolvono in questo modo. Purtroppo però questa foto non parla né di loro, né delle loro storie!

Se ti puoi permettere di investire il tuo tempo nella lettura della mia landing page è perché hai del tempo da dedicare alla tua azienda e vuoi che ne venga percepito il suo grande valore anche attraverso l’immagine. Una caratteristica che spesso i tuoi concorrenti lasciano gestire ad altri.

La fotografia è stata per me una passione per molto tempo. Ma oggi la mia è diventata

una ricerca della storia da far emergere anche in chi non è abituato a stare di fronte all’obiettivo.

Ti starai chiedendo la motivazione per la quale ho voluto condividere con te il mio percorso lavorativo. Ebbene, perché mi ha portato ad un modus operandi molto preciso che difficilmente viene replicato da altri. Ho voluto focalizzare il mio business di fotografia nel far emergere e nel valorizzare la personalità di un imprenditore e la storia che si porta dietro anche se non sa stare davanti all’obiettivo.

Il lavoro che faremo prima di incontrarci e che porteremo avanti sul set – il luogo in cui faremo le foto – servirà a me per trovare il giusto taglio da cui angolare lo scatto e per darti la o le foto migliori. È quasi scontato per me trovarmi con un imprenditore che non abbia idea di cosa voglia dire posare di fronte ad una fotocamera.

Questo non è importante, perché lavoreremo sui tuoi ricordi, su ciò che ti fa emergere l’immagine che vogliamo utilizzare come la più adatta per quel post o quella sales-letter da inoltrare a tutti i tuoi clienti.

Le sessioni che propongo non sono mai brevi, ma servono per metterti a tuo agio. Parlare mentre scattiamo le foto è un diversivo per farti dimenticare la fotocamera e, in alcuni casi, i flash che saranno puntati tutti su di te.

Per questo motivo, sarò io a guidarti sul set solo a seguito di una prima consulenza gratuita di mezz’ora in Skype, in cui mi darai le direttive sulle tue esigenze.

I tuoi bisogni saranno la base di partenza su cui sviluppare le mie domande durante la Skype Call gratuita che ti regalerò prima del nostro incontro professionale. Capiremo insieme:

  • Come impostare il lavoro
  • Quale set utilizzare per il progetto
  • L’abbigliamento da portare sul set

Ti inoltrerò via mail alcuni scatti tra cui scegliere per il nostro lavoro, da cui partire e su cui studiare. Li troverai sul set quando scatteremo. In questo modo sarà per più facile lavorare insieme.

Per te diventerà fondamentale essere riconoscibile online. In questo mondo quando stringerai la mano off-line le persone sapranno già chi sei. Il tempo che investi per scrivere sul tuo blog non può venire meno della parte fotografica, poiché veicola il messaggio che meglio imprime l’idea che una persona si fa dell’altro.

Non abbiamo mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione. E se la tua foto profilo fosse come la mia nel 2009, con parecchie bottiglie di vino di fronte al volto, nessun ritocco e uno sguardo poco convincente?

Ornella Pesenti - Foto Profilo 2009

Foto profilo 2009

Ornella Pesenti for Foto Business

Foto profilo OGGI

Riuscire a trasmettere la storia dell’imprenditore e della sua azienda attraverso una immagine professionale ne aumenta il valore agli occhi dei clienti, soprattutto in rapporto ai competitor!

Per questo motivo ho deciso di mettermi in gioco anche io, smettendo i panni del fotografo amatore e facendo un salto di qualità anche per gli imprenditori che hanno bisogno di una immagine che racconti la loro storia come te.

Ecco quindi l’offerta a te riservata, che sei arrivato fino alla fine di questa lunghissima landing page.

Cosa racchiude l’offerta?

  • Skypecall di consulenza di mezz’ora sugli obiettivi della tua immagine: 49€
  • Sfondo professionale a disposizione in studio con varie colorazioni intercambiabili durante lo shooting: 59€
  • Doppio flash in studio: 99€
  • Fino a 4h di shooting nel mio Studio, senza limiti di scatti, a Bergamo: 399€
  • Consegna di tutti gli scatti in HD in cloud entro 72h, sia in formato leggibile da qualsiasi Personal Computer che in formato negativo digitale da consegnare al tuo stampatore nel caso tu abbia bisogno di copertine per libri o calendari per i clienti o semplicemente gadgettistica: 49€
  • Consegna fino ad un massimo di 10 scatti post-prodotti su piattaforma cloud entro 72h solo ed esclusivamente in base alle tue esigenze.
    Seguirò le tue direttive della SkypeCall adeguando non solo le immagini con i giusti programmi di fotoritocco, ma anche adeguando i pesi e le misure ai social, blog, ebook o AppStore in cui dovranno essere utilizzate: 350€
  • Cessione dei diritti fotografici al cliente, in modo che sia solo tu che ne possa usufruire non solo come utente finale ma anche in caso di riutilizzo da parte di testate giornalistiche, senza passare nuovamente da me: 149€

VALORE TOTALE DI UNA SESSIONE FOTOGRAFICA COMPLETA CON ME, INCLUSO IL FOTORITOCCO

OFFERTA BASE: 1054€

Se per te non è abbastanza e vuoi di più, con l’aggiunta di soli 300€ ho pensato all’OFFERTA PREMIUM!

Non sarai più tu a spostarti per venire a Bergamo, ma sarò io a venire da te, ovunque in Italia, e potremo passare fino a 8 ore insieme anziché 4, con la possibilità di fotoritocco di immagini fino a 25 foto!

Cosa racchiude l’offerta?

  • Skypecall di consulenza di mezz’ora sugli obiettivi della tua immagine: 49€
  • Sfondo professionale a disposizione in studio con varie colorazioni intercambiabili durante lo shooting: 59€
  • Doppio flash in studio: 99€
  • Fino a 8h di shooting ovunque in Italia o nel mio studio a Bergamo, senza limiti di scatti: 599€
  • Consegna di tutti gli scatti in HD in cloud entro 72h, sia in formato leggibile da qualsiasi Personal Computer che in formato negativo digitale da consegnare al tuo stampatore nel caso tu abbia bisogno di copertine per libri o calendari per i clienti o semplicemente gadgettistica: 49€
  • Consegna fino ad un massimo di 25 scatti post-prodotti su piattaforma cloud entro 72h solo ed esclusivamente in base alle tue esigenze.
    Seguirò le tue direttive della SkypeCall adeguando non solo le immagini con i giusti programmi di fotoritocco, ma anche adeguando i pesi e le misure ai social, blog, ebook o AppStore in cui dovranno essere utilizzate: 449€
  • Cessione dei diritti fotografici al cliente, in modo che sia solo tu che ne possa usufruire non solo come utente finale ma anche in caso di riutilizzo da parte di testate giornalistiche, senza passare nuovamente da me: 149€

VALORE TOTALE DI UNA SESSIONE FOTOGRAFICA COMPLETA CON ME, INCLUSO IL FOTORITOCCO

OFFERTA PREMIUM: 1453€

Se sei arrivato fino a qua e ti stai ancora chiedendo perché l’offerta è così allettante, lascia che ti spieghi la motivazione.

Ho faticato moltissimo per arrivare fino a questo livello e dare il massimo, grazie ai clienti che mi hanno concesso la loro fiducia quando ancora non ero nessuno. Ho potuto piano piano migliorare le mie prestazioni e mi sono costruita un flusso di lavoro che mi permette di restituire al cliente le fotografie in 72h.

Mi è possibile perché il settore a cui ho deciso di dedicarmi è solo ed esclusivamente uno: il ritratto dell’imprenditore.

Per questo non solo sarò operativa per te, ma se non ti restituirò le fotografie entro 72h dallo shooting ti verrà rimborsato l’intero costo dello shooting.

SCEGLI LA TUA OFFERTA, TI ASPETTO!

FotoBusiness per il tuo Visual Storytelling

O scrivimi una mail a ornellapesenti@fotobusiness.it per un bonifico!

Share